Moto Club
  Alessandria  
Italia
 
 
Madonnina dei Centauri
HOME
                 
Internazionali
 
HOME

.
MOTO CLUB
Organizzazione
Struttura Internazionale
Indirizzo - contatti
Consiglio
Iscrizioni - attivita
Materiale - bandiere
.
STORIA
moto club - raduno
alessandria
la Madonnina
.
RADUNO
PROGRAMMA
Protocollo
.
.
.
.
.
.
sezioni
estere
STRUTTURA INTERNAZIONALE

















STRUTTURA DEL MOTO CLUB
MADONNINA DEI CENTAURI INTERNAZIONALI

Il nome del Moto Club è chiaramente ispirato alla Madonna della Creta di Castellazzo Bormida, riconosciuta Patrona dei Centauri da una Bolla Papale del 1947 e denominata MADONNINA DEI CENTAURI.
Inizialmente il nome era "Moto Club Internazionale Madonnina dei Centauri" ma, per problemi Federali, il termine Internazionale (prima riferito a moto club) è stato trasformato in Internazionali (riferito a centauri) e portato in fondo. L'attuale sigla che fa anche da acronimo è appunto MC MCI.

STRUTTURA ORGANIZZATIVA
Il termine Internazionali ha valore in quanto, nello spirito del suo fondatore Dott. Marco RE, erano previste delle sezioni di paesi stranieri sotto lo stesso nome delle Madonnina.
La sezione Italiana di Alessandria, considerata la casa madre, è composta da un solo moto club mentre le altre sono composte da più moto club che, pur mantenendo il loro nome originario, si identificano facenti parte dello stesso gruppo MC MCI e rappresentano le loro nazioni:

  • FRANCIA
  • SVIZZERA
  • BELGIO
  • SPAGNA

Al fine di rispettare regole comuni, è stato creato un direttivo internazionale di cui fanno parte : un Presidente, un Vicepresidente ed una Segretaria per ogni sezione.
Le sezioni straniere, seguendo il proprio turno e quindi una volta ogni cinque anni, organizzano il loro raduno internazionale invitando tutte le altre, di solito tra maggio e giugno.
La sezione Italiana invece, ha il compito di organizzare ogni anno il Raduno Internazionale che si svolge in Alessandria, come previsto dal calendario FMI, in tre giorni consecutivi, venerdì, sabato e domenica e cade sempre in corrispondenza della seconda domenica di Luglio.




logo storico
logo moderno